Pre Loader
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

CAMPI ATTERRABILI

In questa pagina potete trovare l’elenco dei campi atterrabili consigliati per eventuali atterraggi fuori campo.
Le informazioni contenute sono solo a carattere indicativo e non potranno impegnare la responsabilità degli autori e tanto meno quella dei proprietari dei terreni.
Le informazioni fornite sono solo un promemoria destinato ai piloti che hanno eseguito le visite organizzate periodicamente dall’ A.V.A. Valbrembo e non devono in alcun caso essere considerate sufficienti per un uso sicuro dei campi di emergenza segnalati. E’ fondamentale che ciascun pilota esegua un sopralluogo per prendere visione sia del campo stesso che dell’orografia circostante. Il pilota, comandante del velivolo, rimane comunque l’unico responsabile della preparazione e della condotta del volo. La rappresentazione dei campi è schematica ed illustra solo le principali caratteristiche di ciascun campo. In particolare mancano le indicazioni relative all’orografia circostante. Per ogni campo è indicata una valutazione (OTTIMO, BUONO, SUFFICIENTE) che esprime il grado di difficoltà per effettuare un atterraggio in sicurezza. Nel caso di più campi adiacenti essi sono indicati con un numero progressivo che indica, in ordine decrescente, la preferenza di utilizzo (1 = preferenziale, 2,3…. alternativi) e la valutazione espressa si riferisce al campo migliore. I gradi riportati in corrispondenza di ciascuna testata rappresentano la prua da tenere per atterrare entrando da quella testata (come per le normali piste).
I campi rappresentati in verde sono stati valutati OTTIMI o BUONI e sono, complessivamente, utilizzabili con le normali precauzioni richieste da un fuori-campo.
I campi rappresentati in giallo sono stati valutati SUFFICIENTI e richiedono una attenzione particolare per essere utilizzati. I campi rappresentati in rosso sono stati considerati come EMERGENZA e devono essere utilizzati con estrema attenzione e solo in caso di assoluta necessità.
Il presente elenco e le informazioni aggiuntive a corredo dello stesso non hanno valore assoluto e possono essere soggette a variazioni impreviste. Si raccomanda sempre ai piloti un attento sorvolo della zona ed una corretta valutazione delle situazioni metereologiche e ambientali per poter effettuare un atterraggio in sicurezza.

Aggiornamento 12.02.2016

L’aggiornamento dell’elenco dei campi atterrabili che presentiamo nel 2016 è molto importante in quanto alcuni dei campi storicamente conosciuti non sono più utilizzabili in sicurezza.
In particolare sono da scartare:

  • Arcisate
  • Brezzo di Bedero
  • Parè
  • Sondalo

Abbiamo invece individuato dei nuovi punti di atterraggio che vi segnaliamo nelle schede aggiornate che potete scaricare dai link riportati qui sotto.
Buoni voli a tutti
I tutor di Valbrembo.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.